10 Giugno 2020

“Live is life”, torna la musica dal vivo: il 15 giugno primo concerto ad Officina Giovani. Ingresso gratuito su prenotazione per 84 persone


La musica dal vivo torna da lunedi 15 giugno, dopo tre mesi di stop causa coronavirus, e Prato è tra le città che ospiterà i primi concerti, grazie a “Live is Life”, l’evento nazionale cui hanno aderito anche Torino, Milano, Vicenza, Padova, Bologna, Pesaro, Firenze, Roma, Bari e Lecce. Il progetto è stato ideato da Ponderosa Music and Art, una delle maggiori agenzie di spettacolo italiane, in collaborazione con A-live nuova agenzia di organizzazione di eventi dal vivo di Prato e con la collaborazione del Comune.

A Prato il concerto si svolgerà ad Officina Giovani, il 15 giugno alle ore 21,30: sarà la musica di Dimitri Grechi Espinoza a celebrare quello che, a tutti gli effetti, è il ritorno della musica nella vita di tutti.
Il concerto di Prato sarà ad ingresso gratuito, è prevista la prenotazione obbligatoria via mail, per ottemperare alle direttive del DPCM del 17 maggio, che prevede la possibilità di svolgere eventi dal vivo con alcune norme di distanziamento del pubblico e di gestione degli ingressi. Proprio per questo lo spazio di Officina Giovani sarà rimodulato con posti a sedere per un numero massimo di 84 persone.

“Questo è un giorno importante per la musica dal vivo, anche Live is Life – scrivono gli organizzatori – aderisce alla mobilitazione dei professionisti del settore musicale per chiedere a gran voce che le istanze di emendamento al DL Rilancio vengano prese in considerazione dal Parlamento. Eccoci di nuovo pronti a riempire di musica i parchi, i giardini, le arene con i festival diffusi e i progetti musicali cuciti su misura, intimi, innovativi, entusiasmanti, che abbiamo pensato in questi mesi. Artisti, musicisti, organizzatori, pronti a darvi di nuovo il pane quotidiano del live, rispettando scrupolosamente le normative e in condizioni certe di sicurezza sanitaria. Passione e professionalità sono quelle di sempre, con un di più di speranza da primo mattino del mondo”.

“The spiritual way” rientra nel progetto OREB per sassofono solo e riverbero naturale, del musicista Dimitri Grechi Espinoza (nella foto). Attraverso la sua musica, cerca di dare eco e risonanza a uno scritto della tradizione cinese che delinea un percorso di ascesi interiore e ne esprime sinteticamente i principi chiave.

Tra gli altri artisti che si esibiranno in altre città italiane, nell’ambito di “Live is Life” ci sono: Boosta, Ascanio Celestini, Giovanni Truppi, Dimitri Grechi Espinoza, Cimini, Iacampo, Canzoniere Grecanico Salentino, Guano Padano e molti altri.
Informazioni: Il concerto di Dimitri Grechi Espinoza sarà ad ingresso gratuito.
Saranno presenti n.84 posti.
L’accesso al concerto è consentito solo su prenotazione in ottemperanza alle direttive del DPCM del 17/05/2020.

Informazioni: www.a-live.eu – +39 339.2024411

Per prenotare scrivere a:
alberto@a-live.eu

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments