16 Giugno 2020

Maturità, domani il via: impegnati quasi 1700 studenti per un esame a prova di Covid


Saranno loro malgrado dei pionieri gli studenti che da domani affronteranno la maturità. Il Covid, dopo averli costretti a lezioni a distanza per 4 mesi ha modificato sensibilmente anche le modalità di svolgimento della prova. Sono 1.678 gli studenti delle scuole superiori pratesi che saranno impegnati nell’esame di maturità. Niente prove scritte ma solo colloqui orali individuali di un’ora circa. Prima di potersi sedere davanti alla commissione gli studenti dovranno superare un primo esame, quello del termoscanner. All’interno della scuola gli studenti dovranno indossare la mascherina, ma potranno toglierla durante il colloquio mantenendo una distanza di due metri dalla commissione.
La Provincia di Prato ha consegnato 9.000 mascherine alle scuole superiori da utilizzare in occasione degli esami di maturità e dell’avvio del nuovo anno scolastico. Ogni istituto potrà
contare su 1.000 mascherine necessarie per le misure anti contagio di studenti, insegnanti e personale. Non volendo far mancare il proprio sostegno ai maturandi alle prese con questo importante traguardo domani mattina il presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli, sarà alle scuole di via Reggiana per incontrare professori e ragazzi. A partire dalle 8,30 si recherà all’istituto Datini per poi proseguire al Dagomari e al Gramsci-Keynes. Questa sera, inoltre, intorno alle 21, il presidente farà un in bocca al lupo virtuale con un messaggio-video sulla sua pagina Facebook nella speranza di poter raggiungere tutti i maturandi pratesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments