2 Luglio 2020

Elezioni regionali, la sfida si accende: si candida l’ex assessore Ciambellotti


Maria Grazia Ciambellotti è il terzo esponente del Partito Democratico che annuncia la decisione di candidarsi alle prossime elezioni regionali, in programma il 20 settembre. Dopo la disponibilità per un mandato bis data da parte dei consiglieri Pd uscenti, Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini, quella di Ciambellotti rappresenta la prima candidatura in grado di modificare gli equilibri elettorali all’interno del Partito Democratico. Classe 1961, ex assessore all’istruzione durante il primo mandato del sindaco Matteo Biffoni, attualmente Ciambellotti è preside del liceo Livi. A livello di esperienza politica è stata anche consigliera comunale, sempre nelle fila del Partito Democratico, nella legislatura 2009-2014 e in precedenza della Margherita nel 2004-2009. Ciambellotti è espressione del mondo cattolico, profonda conoscitrice delle tematiche legate alla scuola visto che è ha iniziato la carriera da insegnante nel 1980 ed è dirigente scolastico dal 1996.

Nell’intervista rilasciata a La Nazione, Ciambellotti ha annunciato l’intenzione di “non correre in ticket con nessun uomo”. Ma chiaramente la candidatura dell’ex assessore comunale, visto il sistema elettorale che prevede la possibilità di dare una preferenza a un uomo o una donna, darà del filo da torcere all’altra big in corsa, l’uscente Ilaria Bugetti.
La lista del Partito Democratico, che verrà ufficializzata nelle prossime settimane a livello provinciale e poi regionale, sarà composta da sei candidati. Ancora tutte da decifrare le altre due candidature maschili, oltre a quella di Ciolini. Nelle scorse settimane si parlava degli ex sindaci di Poggio a Caiano e Montemurlo, Marco Martini e Mauro Lorenzini. Voci a cui però, finora, non hanno fatto seguito conferme ufficiali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments