31 Luglio 2020

Letture nel parco per gli alunni durante la chiusura delle scuole: a Francesca Sivieri il premio Vivere a #sprecozero2020


E’ stato assegnato alla maestra pratese Francesca Sivieri, che ha organizzato letture per i suoi alunni nei parchi durante la chiusra delle scuole, il premio Vivere a #sprecozero2020, promosso col Ministero dell’Ambiente. Sivieri, durante la serrata, aveva invitato i suoi studenti, con i loro genitori a un piccolo ciclo di letture nei prati adottando tutte le precauzioni utili a prevenire il contagio del virus. Il premio è stato annunciato dal fondatore della campagna Spreco Zero Andrea Segrè, insieme con il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Roberto Morassut, con la motivazione di “aver messo in atto, attraverso le sue iniziative di lettura e incontro con gli studenti nelle opportune sedi open air della sua città, una straordinaria buona pratica pedagogica, rispettosa delle indicazioni normative legate alle fasi post epidemiche e capace di coinvolgere i giovani studenti e le loro famiglie in un vivacissimo convivio di educazione alla socialità, alla lettura e agli stili di vita salutari”. Ai progetti di sostenibilità messi in campo dall’istituto scolastico della maestra Sivieri – l’istituto comprensivo ‘Lorenzo Bartolini’ di Vaiano  – andrà una borsa di studio di 500 euro erogata da Veronica Pivetti, ambasciatrice di buone pratiche 2020 del premio ‘Vivere a #sprecozero’. Il riconoscimento sarà consegnato a novembre, a Roma.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia
Claudia
3 anni fa

Ottima iniziativa, da prendere da esempio, ma non durante una pandemia In un periodo di chiusura totale, dove era vietato fare assembramenti, la cosa corretta era proseguire il proprio lavoro in DAD, come abbiamo fatto io e le mie colleghe.