21 Luglio 2020

Spiaggia urbana sul Bisenzio, oggi l’inaugurazione: spazi per 200 persone e due mesi di iniziative FOTO


Apertura di stagione alle 19, per Lato b, la spiaggia urbana sul Bisenzio in viale Galilei, all’altezza della rotonda con via Ada Negri. Per i prossimi due mesi l’Ati provvisoria composta da Duetto20 srl, Ristoro 8 e Fonderia Cultart, che si è aggiudicata il bando per assegnazione del Comune nell’ambito del progetto Riversibility, gestirà la spiaggia (aperta tutti i giorni dalle 11 del mattino a Mezzanotte) con bar e ristorante anche per asporto e il container al Serraglio, che aprirà la prossima settimana. Gli spazi sono stati ampliati rispetto all’anno scorso: la spiaggia contiene 20 ombrelloni; la capienza della pedana con i tavoli e i privé è pensata per ben 200 persone. Presto sarà allestita accanto all’ingresso del Beach Club un’area aggiuntiva con 100 sedute a terra per eventi e spettacoli. Alla conferenza di presentazione erano presenti il sindaco Matteo Biffoni e le tre imprese che compongono l’Ati: Claudio Di Martino per la capofila Duetto20 slr, Jurgen Koceku per Ristoro 8 e Francesco Fantauzzi per Fonderia Cultart. Il programma di iniziative e di intrattenimento musicale, compreso quello dell’evento inaugurale di domani sera, è curato proprio da quest’ultima.

 

 

L’evento di apertura di stasera prevede l’intrattenimento musicale dei dj Luca Pratesi e Stefano Nannicini, le performance di led a cura della compagnia Lumen Invoco, la danza dentro la sfera di Eleonora Valoz della compagnia Socialisarte. L’ingresso al locale è sempre libero, è consigliata la prenotazione al n. 328 8086487 per i tavoli, i privé e la spiaggia in quanto non è consentito stare in piedi all’interno dello spazio nel rispetto delle disposizioni anticontagio. E’ anche disponibile il servizio da asporto, mediante uno specifico accesso all’area. Gli eventi proseguono giovedì 23 luglio, sempre dalle 19, con il format Hype e la partecipazione dei dj Molto Bene e Otto & John Holys. Due eventi imperdibili con Nofex all’insegna della Progressive house, Electro house e Groove house si volgeranno lunedì 27 luglio e lunedì 3 agosto, mentre il Jazz è protagonista martedì 28 luglio con Baldo jazz trio di Lorenzo Baldini (sax), Marco Benedetti (contrabbasso) Simone Tecla (batteria).

 

 

(Foto di Alessandro Fioretti)

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Poldo
Poldo
3 anni fa

Ma prima di dare l’anda a questo posto, nessuno della nostra amministrazione comunale di centrosinistra si è fatto due domande sul sessismo del nome e del logo? Shame.