10 Agosto 2020

Contributo affitti: a Poggio ne beneficeranno 53 famiglie


Sono 53 le famiglie poggesi che potranno usufruire del contributo straordinario per le spese di affitto. La Regione Toscana ha infatti presentato, nei giorni scorsi, l’esito del bando straordinario lanciato attraverso i Comuni nel pieno dell’emergenza sanitaria. Chi ha fatto richiesta al Comune di Poggio a Caiano potrà quindi contare su 15.113,69 euro messi dalla Regione Toscana e su 2.245 euro aggiunti dall’amministrazione comunale.
Il bando, anche a Poggio a Caiano, era rivolto a chi per via dell’emergenza Covid-19 e per il lockdown ha subito un danno economico. L’erogazione dei contributi ai beneficiari è prevista per settembre.
“Il Covid-19 ci ha colti di sorpresa e non era affatto scontato che, nel pieno dell’emergenza, la Regione ci venisse in soccorso per aiutarci ad aiutare”, dichiara il sindaco Francesco Puggelli. “Possiamo ritenerci fortunati perché la Toscana è stata una delle poche regioni ad aver previsto una misura del genere ed è stata la prima a concludere l’iter e a pubblicare la graduatoria in favore dei Comuni, offrendo rapidamente questo aiuto concreto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments