7 Agosto 2020

Movida: incontro fra questore, prefetto e gestori dei locali in via Settesoldi. Maxi pattuglie in azione già da stasera e c’è l’ipotesi dello stop agli alcolici dall’1.30


I gestori dei locali di via Settesoldi, accompagnati da Confesercenti, hanno incontrato questo pomeriggio il prefetto Volpe e il questore Cesareo per fare il punto sui provvedimenti che verranno applicati in centro storico durante gli orari della movida. La decisione di aggiungere due maxi pattuglie che perlustreranno già da questo weekend via Settesoldi e via Garibaldi è stata accolta positivamente dai commercianti, che hanno apprezzato anche la velocità di risposta da parte delle istituzioni cittadine (la richiesta di incontro in prefettura era stata mandata ieri pomeriggio). Le forze dell’ordine con le maxi pattuglie miste a piedi avranno il compito di parlare con gli esercenti e di verificare che la situazione sia sotto controllo. Una scelta che va di fatto a rispondere alla richiesta dei gestori dei locali di potere avere un filo diretto con le forze dell’ordine, avanzata ieri mattina nel corso dell’incontro col Comune (leggi l’articolo).
Durante il dialogo con prefetto e questore si è anche parlato della possibilità di fare terminare all’1.30 la somministrazione degli alcolici. Una soluzione che andrebbe a coincidere con la fine dell’orario del maxi pattugliamento da parte delle forze dell’ordine. Sia i gestori che Confesercenti hanno mostrato perplessità su questa ipotesi: “Ci auguriamo – spiega Ascanio Marradi di Confesercenti – che non ci siano ordinanze di questo genere da parte del Comune. Ribadiamo comunque la soddisfazione per le risposte che ci sono state date dal prefetto e dal questore”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments