27 Agosto 2020

Nuovo polo sportivo in via Galcianese, partito il cantiere. Due anni di lavori per realizzare due palestre, spogliatoi e una tribuna da 500 posti


Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo polo sportivo di via Galcianese. Un cantiere da oltre 5 milioni di euro, vinto da una ditta di Cremona e che durerà circa 700 giorni. Ne verranno fuori due palestre: la più grande dedicata a basket, volley, pallamano e calcio a 5. La più piccola riservata alla ginnastica ritmica e artistica. Ad unirle un terzo complesso, dove troveranno posto gli spogliatoi e i servizi accessori. A finanziare l’intervento c’è il ministero, col Miur che ha investito 2 milioni di euro, che si aggiungono ad altri due milioni stanziati dal Comune e al milione messo dalla Provincia.

Al mattino gli impianti saranno a servizio del polo scolastico di via Galcianese, andando a risolvere una carenza di spazi sportivi di lungo corso. Nel pomeriggio via libera alle società sportive del territorio che potranno contare per le partite anche su una tribuna da 500 posti.

Un primo sopralluogo al cantiere è stato effettuato dal sindaco Biffoni che parla di “una risposta concreta alle società del territorio e al mondo della scuola”. Per il presidente della Provincia, Francesco Puggelli siamo di fronte “a un grosso investimento per l’impiantistica sportiva per le scuole e per tutta la città”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments