12 Agosto 2020

Prove di carico sui solai e verifiche sulla vulnerabilità sismica nelle scuole poggesi


Anche ad agosto proseguono le attività per permettere un rientro a scuola in totale sicurezza per gli alunni di Poggio a Caiano. Oltre ai lavori messi in calendario grazie all’impiego dei fondi PON – che prevedono la realizzazione di pareti mobili e di spazi più ampi e flessibili nelle scuole poggesi – si è appena tenuta una tre giorni di verifiche tecniche sulle strutture degli istituti Lorenzo Il Magnifico, De Amicis, Mazzei e Pertini. Le verifiche effettuate sono di due tipi: la prima finalizzata alla verifica della vulnerabilità sismica delle scuole, la seconda finalizzata alla verifica di solai e controsoffitti.
Le verifiche sulla vulnerabilità sismica hanno un costo di circa 24.000 euro di cui il 20% coperto dal Comune, mentre il restante 80% arriva dai fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La verifica di solai e controsoffitti, invece, ha un costo di circa 37.000 euro e la spesa è totalmente coperta dai fondi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments