6 Agosto 2020

Ruba in tabaccheria, poi fugge e sperona la polizia al volante di un’auto rubata. Ma poi il ladro fora e si rompe una caviglia: arrestato FOTO


Nella mattinata di martedi aveva compiuto un furto con destrezza, rubando diversi pacchetti di sigarette in una tabaccheria di via Montalese con la scusa di dover cambiare delle banconote, per poi fuggire al volante di una Fiat Panda rubata poche ore prima in un’officina meccanica di Montemurlo. Il pomeriggio dello stesso giorno, il ladro, un 25enne italiano (con precedenti per vari reati fra cui rapina ed evasione dagli arresti domiciliari) è stato rintracciato da un equipaggio della squadra mobile a Bagnolo, che hanno visto l’auto rubata sopraggiungere da via Tiepolo. Gli agenti hanno piazzato la loro vettura in mezzo alla carreggiata, imponendo l’alt, ma il ladro è riuscito a svicolare passando dal marciapiede. Ne è scaturito un lungo inseguimento ad alta velocità fino alla tangenziale nord di Prato e a San Paolo, nel corso del quale il fuggitivo ha speronato una delle auto della polizia lanciate all’inseguimento, danneggiando la vettura di servizio. La fuga si è conclusa in via Vella Lungo la Bardena dove il 25enne ha perso il controllo della Panda a causa di una foratura, andando ad urtare violentemente contro le transenne metalliche parapedonali alla rotonda con via Mozza di Gelli. Il giovane è sceso dal veicolo per tentare la fuga a piedi, ma ha dovuto arrendersi a causa della frattura ad una caviglia riportata nel sinistro. Bloccato dagli agenti, è stato portato in ospedale dove è stata confermata la frattura, con prognosi di 30 giorni. Il ladro è stato riconosciuto dal tabaccaio e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento aggravato con violenza alle persone e furto aggravato.
Il pregiudicato è piantonato all’ospedale; dovrà rispondere anche di altri furti con destrezza commessi ai danni di giovani, che si erano visti sfilare dalle mani banconote da 10 o da 50 euro con la richiesta di dover cambiare dei soldi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments