5 Agosto 2020

Villa Fossombroni, dimora dello scrittore Ferdinando Carlesi, pronta a tornare all’antico splendore grazie al recupero della Lo Conte VIDEO


Villa Fossombroni, nota anche come Villa Bellavista, è pronta a tornare all’antico. La dimora storica, attualmente abbandonata e in stato di degrado, è stata rilevata dalla Lo Conte edile costruzioni. La ditta, ormai specializzata nel recupero di dimore storiche in disuso, sta perfezionando l’acquisto dal proprietario attuale con l’intenzione di realizzare quattro appartamenti di pregio.
Villa Carlesi Fossombroni, detta anche Villa Bellavista, per la posizione dominante su tutta la città, si trova poco sopra le Sacca e vicino al mausoleo di Curzio Malaparte.
La costruzione risale al XIX secolo ed era di proprietà della famiglia dello scrittore Ferdinando Carlesi, nato a Prato nel 1879, che menzionò la Villa nella sua opera “Il Paese perduto”.

La Lo Conte di recente ha recuperato Villa Guicciardini. Se il prossimo passo sarà Villa Fossombroni, nel futuro potrebbe esserci il recupero di un altro edificio storico abbandonato, Villa Niccolini a Coiano.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments