3 Settembre 2020

Apre la casa della Salute di Vernio, inaugurata a fine luglio: da domani le operazioni di trasloco nei nuovi locali


La Casa della Salute di Vernio apre le porte ai cittadini a più di un mese dall’inaugurazione ufficiale, avvenuta il 25 luglio scorso. Le attività ed i servizi presenti nel distretto di via Fiumenta si trasferiscono nei locali di via Livio Becheroni, all’angolo con via caduti della Direttissima. Le operazioni di trasloco si svolgeranno da domani, venerdì 4 settembre, fino a martedì 8 settembre.

La postazione di Guardia medica effettuerà i turni presso l’attuale sede distrettuale fino a martedì prossimo, mentre sarà attiva presso la Casa della Salute dalle ore 20 di mercoledì 9 settembre. Il numero telefonico resta invariato: 0574 – 950010.

I prelievi ematici sono sospesi lunedì 7 settembre. L’attività riprenderà regolarmente mercoledì 9 settembre presso la sede della Casa della Salute. Il servizio infermieristico domiciliare, invece, è garantito anche nei giorni del trasloco nell’arco delle 12 ore.

Vaccinazioni: la seduta prevista per lunedì 7 settembre sarà effettuata presso il distretto di Vaiano. Gli operatori hanno già avvertito i cittadini in programma per questa giornata. Il servizio riprenderà regolarmente dal 9 settembre presso la Casa della Salute di Vernio.

Pediatra: da venerdì 11 settembre dalle 15 alle 18, nella Casa della Salute sarà presente il pediatra incaricato.

I servizi amministrativi riprenderanno con regolarità mercoledì 9 settembre dalle ore 8.30 alle 12.30 ed il venerdì dalle 14.00 alle 17.00. Presso lo sportello amministrativo è possibile effettuare la scelta e revoca medico, il rinnovo domicilio sanitario, il rilascio esenzioni da reddito e da patologia, riemissione della Tessera Sanitaria e l’attivazione del fascicolo sanitario.

Gli ambulatori specialistici, al momento continuano la loro attività presso il distretto di Vaiano.

Nella Casa della Salute di Vernio le attività saranno via via incrementate. La struttura è un punto di riferimento per i cittadini e parte del sistema dei servizi territoriali. Un vero e proprio modello di integrazione e innovazione delle cure primarie con servizi ed attività vicini ai bisogni della comunità. A pieno regime nella Casa della Salute lavorerà un team multi professionale con medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici della continuità assistenziale, infermieri, personale dei servizi sociali ed amministrativi oltre ad altri profili professionali. Tutto il team assicura la presa in carico della persona garantendo la continuità delle cure e l’integrazione tra assistenza sanitaria e sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments