Coronavirus, 15 nuovi casi in provincia di Prato: ci sono anche 4 bambini. Sono tutti asintomatici

Ci sono anche 4 bambini tra i 15 nuovi casi di positività al Covid registrati oggi in provincia di Prato. L’eta dei bambini va dai 6 mesi ai due anni e sono tutti asintomatici, così come gli altri 11 contagiati. 9 di questi si sono verificati a Prato (si tratta di tre nuclei familiari con bambini), 5 a Carmignano (un nucleo familiare composto da 4 adulti e un bambino di 1 anno) e 1 caso isolato a Vernio. Dall’inizio dell’epidemia a Prato si sono registrati 872 contagi e 54 decessi.
A livello regionale i positivi dal Covid ono 85 in più rispetto a ieri, su un totale di 4.396 tamponi eseguiti. L’età media è di 39 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 72% è risultato asintomatico.
Oggi si registrano 3 nuovi decessi: 3 uomini, con un’età media di 83 anni, di Pistoia, Pisa e Arezzo. Sempre in Toscana, le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono 115 (10 in più rispetto a ieri), 22 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri). Le persone guarite sono invece 96 in più rispetto a ieri.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*