27 Settembre 2020

Il Prato vince all’esordio in campionato: superato di misura 1-0 il Fiorenzuola VIDEO


Il Prato comincia con una vittoria il proprio cammino nel girone D del campionato di serie D. Al campo sportivo “A. Nelli” di Montemurlo, a porte chiuse, con un gruppetto di ultras lanieri ad incitare la squadra fuori dalla recinzione dello stadio ( vedi foto), la squadra biancazzurra ha superato il quotato Fiorenzuola per 1-0. Decisiva la rete al 3′ di Ortolini con una conclusione dai venticinque metri “sporcata” da una toppa del manto erboso sintetico del campo di Montemurlo che ne ha reso la traiettoria imparabile per il portiere Battaiola. Il Fiorenzuola cerca di rientrare in partita con un buon sviluppo della manovra, ma senza incidere. Ancora pericoloso il Prato sul finale di primo tempo con un colpo di testa di di Gentili che scheggia la parte alta della traversa.

Nella ripresa il Prato inizia bene e si rende pericoloso con Tavano con una conclusione sotto misura chiama il portiere Battiola ad un vero e proprio miracolo. Il Prato cala vistosamente lasciando più campo al Fiorenzuola che ha la possibilità di  giocare gli ultimi dieci minuti in superiorità numerica grazie all’espulsione del neo entrato Minardi (83′) per un brutto fallo di gioco: entrata piede a martello su  Hathaway. Il Fiorenzuola nel finale preme e ha una ghiotta occasione  con Bruschi (90′) che con diagonale lambisce il palo della porta difesa da Piretro. Finisce 1-0 per il Prato che vince all’esordio in campionato. Ecco il tabellino della partita:

Prato-Fiorenzuola 1-0

PRATO: Piretro, Tomi, Kouassi (86′ Carli), Calamai, Giampa (84′ Boccaccini), Spinosa, Ortolini (81′ Melandri), Tavano (77′ Mianardi), Marini, Gentili, Bertolini (71′ Calosi). A disp.: Nannelli, Cellini, Scianname, Casati. All.: Esposito Vincenzo
FIORENZUOLA: Battaiola, Salvaterra, Carrara, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni, Perseu, Oneto, Stronati, Vita. A disp.: Ghezzi, Facchini, Romeo, Hathaway, Parenti, Colleoni, Arrondini, Saia, Bruschi. All.: Tabbiani Luca
ARBITRO: Burlando Francesco di Genova
RETI: 3° Ortolini

NOTE: Espulso al 83′ Minardi per gioco non regolamentare. Partita giocata a porte chiuse.

 

A fine gara l’analisi dei due allenatori Vincenzo Esposito (Prato) e Luca Tabbiani ( Fiorenzuola) al microfono di Massimiliano Masi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments