23 Settembre 2020

Sabato il piazza delle Carceri arriva il “Prato ping pong Fest”: musica, intrattenimento e una nuova modalità di tennistavolo


In programma il 26 settembre dalle 10 alle 18.30 in piazza S. M. delle Carceri il “Prato ping pong Fest…a TTX experience”, un nuovo format di gioco ideato dall’International Table Tennis Federation (ITTF) che aggiunge il fattore social, aggregante e inclusivo al tradizionale gioco del ping pong. Il TTX rende il gioco del ping pong più divertente, costruisce una connessione più forte tra lo sport e la community di persone, ed è ideale per giovani, meno giovani, provenienti da culture e stili di vita differenti, abili o disabili. Il modello TTX, che conta in Italia circa 20.000 tesserati, è stato realizzato intorno a 3 caratteristiche fondamentali: semplice, social e inclusivo. I partecipanti potranno scoprire il mondo del TTX coniugando sport e divertimento, con giochi e sorprese per tutti i partecipanti.

“Con questa manifestazione – afferma l’assessore allo Sport Luca Vannucci – si dà ancora più valore ad uno sport che tutti conosciamo e che la maggior parte di noi ha praticato per divertimento, ma che non deve essere sottovalutato perché è uno sport a tutti gli effetti che vede ogni anno molti professionisti e dilettanti sfidarsi”. Il vicepresidente Giorgio La Rocca è soddisfatto: “Abbiamo scelto piazza Santa Maria Delle Carceri a Prato, il cuore della città e uno dei luoghi più rappresentativi ai piedi del Castello dell’Imperatore perché offre lo sfondo ideale per questa esperienza unica e innovativa. Abbiamo voluto unire l’evento promozionale all’esibizione dei professionisti. Un bel momento di aggregazione rispettando la sicurezza”. Tommaso Bambagioni consigliere della società sportiva ha dichiarato: “L’evento sportivo diventa spettacolo e permette anche al passante di mettersi in gioco e cimentarsi in uno sport che tutti abbiamo praticato fin da piccoli”. L’attore Alessio Sardelli che presenterà l’evento ci tiene a sottolineare che: “Il campione potrebbe essere messo in difficoltà dal dilettante proprio perché le racchette di legno e la pallina più grande possono influenzare e livellare la bravura”.

Programma. Il palco, sarà il punto focale della giornata per intrattenimento e musica (fino alle 19) e per dettare i tempi di gioco. Presentano e intrattengono la manifestazione l’attore Alessio Sardelli e Tommaso Bambagioni. Si potranno osservare gli artisti di street art nell’area laterale al palco nella quale i writer disegneranno sui tavoli da ping pong le scene di gioco.

Iscrizioni. L’attività sportiva è aperta a tutti, sia ai giocatori già collaudati che ai principianti che potranno mettersi alla prova, divertirsi e provare a vincere uno dei tanti premi che verranno messi in palio. L’iscrizione alla manifestazione costa 5 euro e si può fare sia la mattina stessa in piazza delle Carceri a partire dalle 9, che online nei prossimi giorni collegandosi al sito www.tennistavoloprato.it (e il partecipante riceverà una mail di preiscrizione e il regolamento da seguire). Col pagamento dell’iscrizione viene regalata anche la racchetta. L’evento si svolgerà all’aperto, tempo permettendo, e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments