1 Settembre 2020

“Settembre in Diretta”, ospiti della prima puntata i sanitari del Santo Stefano e l’attrice pratese Valentina Banci. Intervento del direttore di Tv Prato Gianni Rossi sull’8 Settembre VIDEO


Prima puntata del “Settembre in diretta”, la striscia serale di Tv Prato, in onda tutti i giorni alle 21, fino al 7 settembre. Ieri sera è intervenuto il direttore di Tv Prato Gianni Rossi, per alcune anticipazioni sull’8 settembre (che vedranno l’emittente impegnata in una grande maratona televisiva).

Proprio in occasione delle celebrazioni per la Madonna della Fiera, il Comune consegnerà un riconoscimento speciale al mondo della sanità come forma di ringraziamento per il grande lavoro svolto durante l’emergenza Covid. Una emergenza tutt’altro che superata e che richiede ancora grande attenzione da parte dei cittadini per prevenire il contagio: ne è convinta la dottoressa Donatella Aquilini, direttore di Malattie Infettive del Santo Stefano, ospite in puntata insieme a Beatrice Bettazzi, coordinatore infermieristico di Terapia Intensiva dell’ospedale pratese. Di seguito un estratto dell’intervista.

Il Settembre di quest’anno, causa Covid, sarà orfano dei grandi eventi in piazza Duomo: i concerti live in centro saranno sostituiti da piccoli eventi diffusi per un pubblico ristretto. A proposito di eventi a numero chiuso, in location suggestive, sta andando in scena in questi giorni alla Cava di Figline lo spettacolo teatrale “I Giganti della Montagna”, opera incompiuta di Luigi Pirandello, interpretata magistralmente dall’attrice pratese Valentina Banci. L’abbiamo incontrata durante le prove generali per capire di più di questo progetto, di cui lei ha curato personalmente il finale, inserendo una sorta di riflessione sulla condizione dell’attore oggi. Banci ci ha parlato della potenza suggestiva della Cava di marmo di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments