28 Settembre 2020

Tragedia in via Traversa del Crocifisso: ciclista muore dopo essere stato investito da un automobilista ubriaco FOTO e VIDEO


Tragedia in via Traversa del Crocifisso, dove un giovane ciclista è morto in seguito all’impatto con un’auto, vicino all’ingresso del parco delle Cascine. L’incidente è avvenuto intorno alle 17,30; purtroppo i soccorsi, inviati dal 118, si sono rivelati inutili: il ciclista, di nazionalità cinese, è morto sul colpo. Il ragazzo non aveva con sé i documenti; gli agenti della municipale stanno cercando di trovare elementi utili alla sua identificazione. L’automobilista, un connazionale di 39 anni al volante di una Mercedes, in regola con la patente, si è fermato ed è stato portato al comando di piazza Macelli per gli accertamenti alcolemici del caso, visti anche i dubbi suscitati dalla sua condizione psicofisica.
Sia il test col precursore, sia il controllo con l’etilometro hanno dato esito positivo: l’uomo, che sarà sottoposto anche a test tossicologici, aveva una quantità di alcol nel sangue quasi cinque volte superiore ai limiti di legge. In circostanze simili, il nuovo reato di omicidio stradale prevede l’arresto obbligatorio in caso di flagranza di reato.
Sul posto, per effettuare i rilievi, è giunta la polizia municipale. La strada è stata chiusa; per gestire la viabilità, nelle prime fasi dell’accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti di piazza Macelli, l’impatto è stato frontale; la Mercedes classe 220 ha sbandato andando ad invadere la corsia opposta, senza lasciare scampo al ciclista. Assenti i segni di frenata sull’asfalto e significativi i danni riportati alla parte anteriore della vettura, segno che anche la velocità del veicolo potrebbe essere stata sostenuta. Sul posto sono numerosi i cittadini cinesi che si sono fermati ad osservare la scena. Gli inquirenti sperano che tra di loro ci sia qualcuno che possa aiutare ad identificare la vittima dell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments