Coronavirus, 44 nuovi casi in provincia di Prato. 1.374 i positivi dall’inizio dell’epidemia

Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Prato, per un totale di 1.374 contagiati dall’inizio dell’epidemia. Tra i nuovi casi figurano 7 minori; il più piccolo di 2 anni, il più grande 16. Nessun nuovo caso invece all’interno della rsa Villa Amelia dove ad oggi si sono registrati 51 contagiati (33 anziani e 20 operatori). Come da procedura, il gruppo intervento territoriale dell’Asl Toscana Centro, composto da un team di specialisti, sta monitorando la situazione in collaborazione con la direzione e gli operatori della struttura che resta chiusa alle visite esterne.

A livello regionale i nuovi positivi al Covid sono 575 con un’età media di 42 anni, 95 in più di ieri ma a fronte di un notevole incremento di tamponi eseguiti: 11.033 in totale, quasi tremila in più rispetto a ieri. Oggi si registrano anche 2 nuovi decessi: 2 uomini, con un’età media di 81 anni, a Pisa.
Continuano ad aumentare i ricoveri. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono attualmente 275 (13 in più di ieri), 46 in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri). I nuovi guariti invece sono 63.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*