12 Ottobre 2020

Covid, 70 nuovi casi in provincia di Prato: ci sono anche 7 minori. In Toscana aumentano i ricoveri


Sono 70 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in provincia di Prato per un totale di 1.294 contagiati dall’inizio dell’epidemia. Oltre ai nuovi positivi riscontrati nella rsa Villa Amelia, tra i 70 positivi al Covid di oggi ci sono: 7 minori, con un’età che va dai 2 ai 16 anni; 3 persone appartenenti a un nucleo familiare di Vernio; 4 nuovi casi legati a un evento privato che risale ai giorni scorsi; 1 caso di positività riscontrato all’interno del centro diurno per disabili CUi. Si tratta di un utente che si è infettato fuori dalla struttura. In quarantena sono finite 25 persone tra utenti e operatori, ovvero coloro che facevano parte del modulo del soggetto contagiato. Per lo più si stratta di casi asintomatici o con lievi sintomi.

In Toscana, invece, si contano 466 casi di positività al Covid in più rispetto al bollettino di ieri, su un totale di 8.958 tamponi eseguiti. L’età media dei nuovi contagiati è di 43 anni circa.

Oggi a livello regionale si registrano 6 nuovi decessi: 4 uomini e 2 donne con un’età media di 81,5 anni, di cui 5 a Firenze e 1 a Massa Carrara.

Ad oggi le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono complessivamente 245 (28 in più rispetto a ieri), 40 in terapia intensiva (9 in più rispetto a ieri). I guarite sono 98 in più rispetto a ieri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments