23 Ottobre 2020

L’Hockey Prato torna in serie A2, domani il debutto sulla pista del Matera


L’Hockey Prato 1954 torna in serie A2 dopo quattro stagioni e domani, sabato 24 ottobre, alle ore 19,30 affronta in trasferta il Roller Matera, giovane formazione guidata dall’ex Valerio Antezza. Con la ristrutturazione dei campionati la serie A2 sarà composta da 22 squadre divise in due gironi. I biancazzurri guidati dal riconfermato Enrico Bernardini sono stati inseriti nel girone B (centro-sud) dove nei giorni scorsi si sono ritirati i pugliesi del Molfetta. La squadra del presidente Giardi si presenta al via con quasi tutti gli effettivi che la scorsa stagione erano in serie B con alcuni giocatori provenienti dal Siena, che ha smesso la sua attività, Sassetti, Mariotti, Lorenzini, Bigliazzi e Rossi.

” Dopo l’interruzione della scorsa stagione questa novità è stata importante per ritrovare degli stimoli – commenta l’allenatore Bernardini – per ripartire nel modo migliore. E’ una collaborazione con il Siena che a noi torna molto utile dovendo fare anche il campionato di serie B. Così possiamo avere due rose sufficienti per essere competitivi nei due campionati”.

La squadra biancazzurra è inserita nel girone B con le altre toscane e le squadre del sud. Le prime cinque faranno i play off e le ultime due retrocederanno in B. ” Ci aspetta un campionato impegnativo e il nostro obbiettivo è far bene – conclude Bernardini – penso che possiamo puntare a una salvezza tranquilla, ma non vogliamo accontentarsi perché lo sport è fatto per misurarsi e andremo su tutte le piste per vendere cara la pelle”.

Per la sfida che andrà in scena alla Tensostruttura di Matera (arbitro Donato Mauro di Salerno) il Prato dovrà fare a meno di Santoro alle prese con la pubalgia e Benelli che ha saltato gli ultimi allenamenti per motivi di studio. Questi i dieci convocati: Vespi A., Sassetti (portieri), Capuano L., Baldesi, Poli, Cacciatore, Lorenzini, Barbani, Barzocchi e Bigliazzi.
Serie A2 girone B: 1° giornata sabato 24 ottobre: Castiglione – Hp Matera, Giovinazzo – Sarzana, Cgc Viareggio – Ash Viareggio. Riposano: Rotellistica Camaiore e Forte dei Marmi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments