14 Ottobre 2020

Raccolta alimentare a favore dell’Emporio in nove supermercati pratesi


Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà. Si tratta della tradizionale mobilitazione cittadina che viene organizzata nel mese di ottobre per riempire gli scaffali del supermercato per famiglie in difficoltà gestito dalla Caritas diocesana.

La raccolta si terrà venerdì 16 e sabato 17 ottobre. Hanno aderito i supermercati Conad di via Catani (venerdì, dalle 14 e sabato tutto il giorno), via Kuliscioff (venerdì dalle 14 e sabato tutto il giorno), via Roma (venerdì dalle 14 e sabato tutto il giorno), via 7 Marzo (sabato tutto il giorno), via Gherardi (sabato tutto il giorno); Coop di Parco Prato «Le Pleiadi» e di Vaiano (sabato tutto il giorno); Esselunga di viale Galilei e via Leonardo da Vinci (sabato tutto il giorno).

Si raccolgono: carne in scatola, olio di oliva, olio di semi, biscotti, tonno, pomodoro, caffè, latte in polvere primi mesi, latte liquido neonati, biscotti primi mesi.

Inoltre, con 5 euro al mese o 60 euro l’anno, è possibile «Adottare una famiglia» permettendole di completare il carrello della spesa con i prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari. Info sul sito web dell’Emporio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Giraldi
Marco Giraldi
3 anni fa

Anche questa volta non è mancato il mio contributo a cominciare dalla spesa fatta sabato mattina all’Esselunga di Viale Galilei dove erano presenti i volontari a dare i sacchetti trasparenti apposta per questo tipo di spesa con appeso i volantini in lingua italiana e cinese su cosa prendere perchè per via del corona virus non si potevano consegnare i volantini ed infine c’erano i volontari che si occupavano di fare le scatole contenente i vari generi alimentari ovvero: olio di semi, di oliva, biscotti, latte in polvere, tonno, minestra, pomodoro, mangiare per bambini e roba varie che è sempre ben accetto. Di solito prendo sempre un pò di tutto ma questa volta mi sono concentrato sugli alimenti per i bambini perchè essi sono le prime creature innocue da difendere sempre come gli anziani che sono i più fragili. Nel pomeriggio ho prestato il mio servizio dalle 17:00 alle 20:00 per la “Prima Volta” al Supermercato Conad in Via Evaristo Gherardi a Coiano nella mia zona nativa perchè di solito vado alla Conad a Maliseti in Via Anna Kuliscioff o alla Coop di Via Giuseppe Valentini in cui non ha dato la sua disponibilità per questo servizio per via del Covid 19. HO prestato il servizio all’Esselunga di Viale Galilei: la prima volta Sabato 18 Febbraio 2006 quando c’era ancora il vecchio supermercato e la seconda volta Sabato 27 Maggio 2017 con i volontari dell’Emporio della Solidarietà. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno offerto il loro contributo compreso il sindaco della nostra città Matteo Biffoni e a tutte le varie associazioni di volontariato cattoliche e laiche della città perchè tutti insieme facciamo la differenza come ha detto il Coordinatore dell’Emporio della Solidarietà Claudio Baldini. Non amiamo a parole ma con i fatti della verità ci ricorda la Prima Lettera di San Giovanni apostolo quindi possano prevalere fatti concreti da poter essere di aiuto verso il bisognoso