2 Novembre 2020

5 insegnanti positivi, chiusa la scuola elementare di Oste. In autoisolamento il sindaco e la giunta di Montemurlo per un caso Covid in Comune


Chiusa la scuola primaria Anna Frank a Oste di Montemurlo, per la positività al Covid di cinque insegnanti, più un altro caso sospetto in attesa di tampone. La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica e dall’amministrazione comunale per consentire l’intervento di sanificazione. “Sono già state individuate le supplenti e probabilmente già nel giro di un paio di giorni la scuola potrà riaprire, dopo la sanificazione dell’intero plesso. È stata una decisione presa di comune accordo con la dirigente della scuola – spiega il sindaco Simone Calamai – vista la situazione generale, che vedeva anche altre due classi in quarantena per casi precedenti”. Le classi che non sono venute in contatto con gli insegnanti positivi potranno rientrare in aula non appena sarà terminata la sanificazione.

E proprio a Montemurlo, l’intera giunta si è posta in auto-isolamento fiduciario dopo la positività di un dipendente del Comune. “La nostra collaboratrice è a casa con lievi sintomi. Appena abbiamo avuto notizia dell’esito del tampone – dice il primo cittadino – abbiamo preso questa decisione a garanzia della salute di tutti, visto che c’è stato qualche contatto e che la giunta ha lavorato insieme in più occasioni. Al momento nessun assessore ha sintomi; continuiamo a lavorare da casa con gli strumenti dello smart working”.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments