24 Novembre 2020

Covid: in Toscana i nuovi positivi scendono sotto quota mille e Giani ringrazia i sanitari del Santo Stefano


Dopo oltre un mese il numero dei nuovi casi di Covid registrato in Toscana nell’arco di 24 ore scende sotto quota mille.
Sono infatti 962 i nuovi positivi rintracciati su 11.813 tamponi molecolari e 3.245 test rapidi effettuati. Numeri confortanti rispetto al dato di ieri, quando erano stati eseguiti circa mille tamponi in meno ed erano emersi 350 positivi in più.  I ricoverati sono 2.067 (61 in meno rispetto a ieri), di cui 296 in terapia intensiva (stabili).
Oggi si registrano 47 nuovi decessi: 26 uomini e 21 donne con un’età media di 83,4 anni.  Per quanto riguarda Prato sono 137 i nuovi casi (in aumento rispetto ai 107 di ieri) e 4 i decessi. Intanto sulla propria pagina Facebook il governatore della Regione Eugenio Giani ha postato una foto dei sanitari del Santo Stefano per ringraziare loro e tutti i colleghi toscani che ogni giorno si adoperano per curare i malati e salvare vite:

“Hanno dovuto coprire ogni parte del loro corpo per proteggerci dal Covid-19. In quegli occhi si celano identità di donne e uomini che hanno sacrificato parte della vita per dedicarsi interamente alla loro missione: donarsi all’altro per aiutarlo a salvarsi.
Ecco perché gli infermieri della terapia intensiva di Prato hanno mostrato una loro foto perché chi vive questo terribile momento possa vedere un volto e un sorriso dietro a quegli angeli di bianco vestiti. Grazie ragazze e ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo!” ha scritto Giani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments