22 Novembre 2020

Demolizione vecchio ospedale, i residenti presentano un esposto: “Ruspe in azione oltre gli orari consentiti” VIDEO


Un esposto all’Asl, al Comune e alla polizia municipale per segnalare il mancato rispetto dei limiti orari nei lavori al cantiere per la demolizione dell’ex ospedale. E’ quanto ha presentato un gruppo di residenti, che adesso chiede all’amministrazione comunale e all’azienda sanitaria di assicurare lo stop alle ruspe nel cantiere dell’ex Misericordia e Dolce durante il weekend: dal sabato alle 13 fino a lunedì alle 7 del mattino.

I firmatari dell’esposto, infatti, ricordano che il Comune ha concesso deroghe solo sullo sforamento delle soglie rumorose, ma non sul fronte degli orari. In particolare, chi abita in zona punta il dito sul weekend del 31 ottobre e 1° novembre, quando con tanto di video inviati in Comune, sono state riprese le ruspe in azione il sabato pomeriggio e la domenica.

I residenti che si sono fatti promotori dell’esposto ricordano di “non essere contrari alla realizzazione del nuovo parco centrale al posto dell’ex ospedale”, ma chiedono di potere limitare i disagi. Fra questi, oltre ai rumori, ci sono anche quelli legati alle polveri. Sull’argomento, secondo i residenti, non sono stati rispettati gli accordi presi durante l’incontro con Comune ed Asl.

Nel servizio l’intervista alla firmataria dell’esposto

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments