5 Novembre 2020

Ex Creaf e ampliamento posti letto al Santo Stefano, il governatore Giani approva entrambi gli interventi: “Pronti a fronteggiare la crescita della curva pandemica” VIDEO


Via libera all’ampliamento dei posti letto all’ospedale Santo Stefano per fronteggiare l’aumento dei contagi e dei ricoveri causati dal covid. A dirsi favorevole all’intervento che potrebbe portare fino a duecento posti aggiuntivi al nosocomio di Galciana è il presidente della Regione, Eugenio Giani.

A seguito del sopralluogo tenuto ieri a pranzo al Santo Stefano alla presenza dell’assessore regionale alla protezione civile, Monia Monni, arriva l’ok anche dal governatore per l’intervento che trasformerà in spazi sanitari le aree ai lati dell’ingresso dell’ospedale delimitate da grate in ferro.

Già da questa mattina ci sono stati ulteriori sopralluoghi da parte dei tecnici dell’Asl e della protezione civile regionale per verificare la fattibilità dell’intervento. Di pari passo, Giani ha dato l’assenso alla proposta caldeggiata sia dal sindaco Biffoni (leggi l’articolo) che dalla stessa dirigenza ospedaliera.

Giani ha inoltre ribadito che la trasformazione di una parte dell’ex Creaf in un nuovo ospedale covid da 400/500 posti si farà. A giorni firmerà l’ordinanza che darà il via libera ai lavori della protezione civile, mentre le spese troveranno copertura con la variazione di bilancio da portare in consiglio regionale la prossima settimana.

Di seguito l’intervista a Giani

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
3 anni fa

Continuiamo pure a buttare via soldi pubblici sul Creaf! Mente avevamo l ex ospedale…. Bravi

Franca
Franca
3 anni fa

Un’ottima cosa. Una struttura già agibile e rimessa a nuovo con gli ultimi lavori. I soldi non sono stati spesi inutilmente!!