26 Novembre 2020

Festa notturna con 35 giovani nel circolo in barba a tutte le norme anti-Covid: blitz dei carabinieri, il locale sarà chiuso FOTO


In barba a tutte le norme anti-contagio, un circolo di via dei Confini, gestito da una 49enne cinese, restava aperto per feste notturne, alle quali partecipavano decine e decine di giovani orientali. L’attività è stata scoperta e interrotta dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Prato, che la scorsa notte hanno effettuato un blitz nel locale, dove sono stati trovati e multati 35 cittadini cinesi.
Si tratta di uno dei tanti club gestiti da cittadini cinesi, con clientela esclusivamente orientale, con musica, balli, karaoke, consumazione di cibi e bevande. Locali che a prescindere dalle limitazioni per ogni tipologia di spostamento notturno, appartengono rigorosamente alla categoria di quelle che devono rispettare la chiusura incondizionata prevista dal DPCM del 3  novembre scorso.

A mettere in allarme i militari erano stati i ripetuti transititi di autovetture in orari di “coprifuoco“ che gli operatori della centrale operativa avevano notato attraverso i monitor collegati alle telecamere di sorveglianza del circuito cittadino.  Successivi riscontri avevano fatto emergere che molte di esse convergevano proprio nei pressi di quel locale che quindi è stato posto sotto stretta osservazione.

Ai militari del Nucleo Operativo sono bastati pochissimi riscontri per accertare che la proprietà del  locale notturno non rispettava alcun tipo di prescrizione dettata dai protocolli antiCOVID; pertanto stanotte è scattato il bliz.

Il locale si era organizzato con regole di accesso severissime per i clienti: arrivo in taxi per evitare che venissero notate troppe macchine parcheggiate in zona e porta d’ingresso del locale chiusa con rigoroso riconoscimento degli avventori prima che gli venisse concesso di entrare. Per ultimo il deterrente di un grosso cane di razza pastore tibetano che presidiava parte del perimetro esterno del locale.
Quando i militari sono riusciti ad entrare nel locale hanno sorpreso trentacinque clienti intenti ad intrattenersi tra balli e karaoke, con i tavoli pieni di bevande. I frequentatori del circolo erano seduti a stretto contatto nei divani del locale e quasi tutti sprovvisti di mascherina di protezione.
Sia la proprietà che tutti i presenti sono stati sanzionati amministrativamente. La proprietaria del locale, una 49enne cinese, subirà anche la sanzione accessoria di chiusura del locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments