30 Novembre 2020

In Salute, parliamo di tiroide


La tiroide è una piccola ghiandola che tutti abbiamo nella parte anteriore del collo. Piccola sì, ma quanto importante! Gli ormoni prodotti dalla tiroide infatti governano metabolismo, funzioni cardiovascolari, salute delle ossa e anche forza muscolare, fertilità e umore. Della tiroide ci parlano questa settimana a IN SALUTE la dottoressa Angela Coppola, specialista in medicina nucleare dell’Ospedale Santo Stefano e la specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo Claudia Zurli.

Nello studio di #TvPrato Marilena Chiti accoglie quindi il neurologo e presidente dell’associazione “Noi e il Parkinson” Moreno Masi. Per lo spazio dedicato a “Coronavirus: Cosa fare, come fare” questa settimana focus sull’importanza del movimento.

E poi “Abbasso il colesterolo” con la dottoressa Giulia Vannucci della Farmacia di Seano per la rubrica “La parola al farmacista”.

Infine torna a IN SALUTE la nutrizionista Carlotta Gori per “La salute vien mangiando”, che questa volta ci insegnerà a leggere bene le etichette dei prodotti che acquistiamo.

Domani, martedì 24 novembre alle 21.20 non lasciarti scappare la nuova puntata. Su Tv Prato naturalmente, Canale 74 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments