27 Novembre 2020

Incendio in appartamento a San Giusto, i due abitanti salvati dai vicini. Altri due interventi dei vigili del fuoco per auto in fiamme FOTO


Tre interventi tra ieri sera e stanotte da parte dei vigili del fuoco per un incendio in appartamento a San Giusto e, precedentemente, per le fiamme a due auto in sosta, che potrebbero essere entrambi dolosi.

Il primo rogo ha coinvolto un veicolo in via Roma all’altezza dell’ex Ippodromo, poco prima delle 20. Un’ora e mezzo più tardi una nuova segnalazione di auto in fiamme è giunta ai pompieri da via Bovio, all’angolo con via Pomeria. In questo caso, all’arrivo dei vigili del fuoco, le fiamme avevano completamente avvolto il veicolo e si stavano propagando a quelli vicini. La vettura è andata completamente distrutta mentre un furgone posto nelle immediate vicinanze ha riportato seri danni.

Il terzo intervento dei vigili del fuoco è avvenuto in via dei Gerani a San Giusto, dove attorno alle 1,50 di notte si è sprigionato un incendio in un appartamento del villaggio Gescal. Le fiamme sono partite in una camera e il fumo ha poi invaso tutti i locali dell’appartamento. All’arrivo delle squadre, gli abitanti – una donna ed il nipote – erano già stati fatti uscire dai vicini di casa, che hanno sentito le grida e sono riusciti a prestare soccorso prima che fosse troppo tardi. Le due persone sono state poi portate in ospedale per accertamenti sullo stato di intossicazione. Il giovane è stato dimesso in giornata, mentre la donna è tuttora al Santo Stefano sotto ossevazione, ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi.


Dopo aver spento l’incendio, grazie all’impiego di 3 mezzi, i vigili del fuoco hanno proceduto con le necessarie verifiche per constatare le condizioni di abitabilità e ricercare le cause del rogo. Non è stato adottato nessun provvedimento di inagibilità strutturale, ma l’utilizzo dell’appartamento coinvolto dall’incendio, per via dei danni provocati dal fumo e dal calore, è stato interdetto fino al ripristino delle condizioni igieniche e di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments