27 Novembre 2020

Ladri senza pietà nè coprifuoco: altre due spaccate al Caffè La Scala e al Caffè Leonardo FOTO


Ladri scatenati nella notte e due bar presi di mira, con altrettante vetrine sfondate a colpi di tombino. È accaduto poco dopo le 3 del mattino al Caffè La Scala di via Roubaix e al Caffè Leonardo di via Rimini, distanti poche centinaia di metri. Ad agire, secondo quanto documentato dalle immagini di videosorveglianza, sono state tre persone con il volto travisato. In entrambi i casi, per sfondare la vetrata, è stato usato un tombino prelevato nelle vicinanze.
“Hanno portato via bottiglie di pregio e pochi spiccioli del fondo cassa – spiega il titolare del Caffè Leonardo (nella foto sotto i danni inferti alla vetrata del locale) Claudio Bini – Dall’inizio dell’anno è la terza volta. Per noi è già un periodo triste e dovremmo essere più tutelati; di notte c’è il coprifuoco, ma purtroppo non vale per tutti”.


Quinto episodio, nel giro di un paio d’anni per il Caffè La Scala: “Hanno portato via pochi spiccioli del fondo cassa e forse alcuni oggetti, ma non ho ancora potuto fare una verifica completa, perchè dobbiamo lavorare, per il poco che ci è rimasto da lavorare” spiega Lido, uno dei titolari.
In entrambi i casi la spaccata ha fatto partire l’allarme. Sul posto è intervenuta la polizia per acquisite le immagini di videosorveglianza e rilevare eventuali impronte lasciate dai ladri.

Sotto una foto relativa alla spaccata dii stanotte al Caffè La Scala, con il tombino usato dai ladri.

Proprio una spaccata al bar La Scala costò l’arresto il 1 marzo 2018 ad un 27enne pistoiese che fu rintracciato poco dopo il colpo dalla polizia, in un periodo in cui le forze dell’ordine stavano dando una vera e propria caccia al ladro, di fronte ad un’escalation di furti con spaccata in città, che fecero pensare ad una banda del tombino.
Adesso i casi stanno purtroppo tornando ad intensificarsi e ad agire potrebbero essere gruppi diversi, che entrano in azione nonostante il coprifuoco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments