24 Novembre 2020

Per Yuri Chechi gli anni sembrano non passare mai. E il suo allenamento nella casa di Prato diventa virale VIDEO


Esecuzione perfetta, una muscolatura invidiabile e gli anni che non sembrano passare mai. Ha fatto il giro d’Italia il video che riprende l’ex campione olimpico Yuri Chechi mentre si allena nella sua casa a Prato. Il filmato è stato girato in piena zona rossa, con Chechi che dà esempi di esercizi legati al calisthenics da potere svolgere sul tappetino di casa.
A guardare la precisione dei movimenti di Chechi, che lo scorso ottobre ha compiuto 51 anni, sembra soltanto ieri che si laureava campione olimpico ad Atlanta nella specialità degli anelli. Ventiquattro anni dopo il trionfo all’Olimpiade, infatti, il ginnasta pratese mantiene intatta quell’esplosività fisica che gli ha permesso di entrare nella storia dello sport pratese, italiano e mondiale.

Di seguito il video dell’allenamento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno Bucciarelli
3 anni fa

Come allenatore di Judo (ex agonista) di Pilates e pesistica non posso che rimanere colpito dalla forza e la passione che esprime ancora Yuri. Personalmente ritengo che l’età “limiti” non più di tanto l’allenamento. L’importante, come già detto, passione e umiltà devono essere le componenti dello sportivo
Non fermarti mai, parola di un 72enne dai capelli rossi, che riesce a fare ancora esercizi che eseguivo a 25/30 anni!!!!!