3 Dicembre 2020

Chiusura garage San Giorgio, i commercianti di zona chiedono aiuto al Comune: “Senza parcheggio perdiamo clienti” VIDEO


I commercianti di piazza Lippi uniscono le forze e chiedono una mano alle istituzioni per fare riaprire il garage San Giorgio. Lo storico parcheggio, dopo cinquant’anni di attività, ha chiuso lo scorso maggio. E da allora i commercianti di questa porzione di centro storico si sono ritrovati senza un punto di riferimento per la sosta dei loro clienti. Una situazione che alla lunga, complice anche il maltempo, sta facendo perdere clientela alle attività della piazza.

Un’altra richiesta riguarda la stipula di convenzioni dedicate per la sosta dei clienti, sul modello di quanto avveniva in precedenza quando era attivo il garage San Giorgio. Per il momento i commercianti hanno provato ad aprire un dialogo col Serraglio, senza però successo.

Qualcosa comunque si muove per la riapertura del garage San Giorgio. L’assessore Flora Leoni rivela che c’è già stato un sopralluogo alla struttura da parte dei tecnici di Consiag Servizi “per verificare l’opportunità di rilevare il parcheggio”. La direttrice di Consiag Servizi, Maria Tripoli, invece, apre al dialogo con i commercianti. “Per quanto riguarda le convenzioni – dice – siamo disposti a sederci intorno a un tavolo e a parlarne tutti assieme”.

Nel video le interviste ai commercianti di piazza Lippi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments