15 Dicembre 2024

Dragons, la settima meraviglia: 63-70 contro Union

Settimo successo consecutivo per i rossoblù di Marco Pinelli con trenta punti di Bruni


UNION: Mendico 12, Vignozzi, Bellandi 11, Bogani 8, Coltrinri 3, Corsi 7, Guasti 10, Lanari 5, Bitossi, Cavicchi 3, Keita 4, Ghiarè.

DRAGONS PRATO: Manfredini 12, Marini 7, Iardella 3, Banchelli 3, Staino, Berni 2, Smecca 8, Salvadori 2, Torrini, Bruni 30, Pacini 3, Settesoldi.

Altra vittoria per i Dragons che in trasferta (atipica, visto che si giocava alle Toscanini) liquidano la pratica Union conquistando la settima vittoria di fila. Secondo posto in classifica e soliti 4 punti di distanza dal Montevarchi che domenica arriverà alle Toscanini in una sfida che si preannuncia caldissima ed interessante. Una palestra stracolma ha assistito a questa sfida di alta classifica (le api erano terze in classifica alla vigilia) nella quale c’è stato molto equilibrio (14-13 per la Union nel primo quarto, poi 27-30 all’intervallo lungo). Nel terzo periodo il 22-28 dei rossoblù ha scavato un primo mini break che è stato concretizzato nell’ultimo periodo, dove i ragazzi di Marco Pinelli hanno preso il largo prima di concedere qualcosa ai padroni di casa. Scoppiettante il rientro del Professor Bruni, autore di un mortifero trentello. Limitati i potenziali offensivi della Union. 19/35 al tiro da due, 5/27 da tre, 17/25 ai liberi con 37 rimbalzi conquistati, 18 palle recuperate e 7 assist: questo lo score laniero. Dragons che dunque arrivano nel migliore dei modi alla super partita con la Fides di domenica a San Paolo.