L’Estra non sa più vincere. Con Tortona finisce 89-93 al PalaCarrara
In un PalaCarrara silenzioso a causa della preannunciata assenza della Baraonda, l'Estra cade per la sesta volta consecutiva
Il Pistoia Basket cade per la sesta volta consecutiva in campionato complicando così il suo cammino verso la salvezza. La squadra di coach Markovski rimane a quota sei punti in classifica e si prepara ad affrontare un trittico da paura per chiudere il girone d’andata. Al PalaCarrara finisce 89-93 in favore di Tortona la 12a giornata di campionato.
In via Fermi il clima è decisamente più silenzioso del solito a causa dell’assenza preannunciata della Baraonda e la squadra ne risente prendendo un parziale notevole in avvio di partita. Col passare dei minuti l’Estra ritrova la quadra e piazza un parziale interessante in avvio di secondo periodo con Della Rosa a condurre la barca. La qualità di Tortona però non smette di punire i biancorossi e rientra fino al 45-51 del ventesimo minuto.
Al rientro dalla pausa lunga la fisicità e l’atletismo della Bertram indirizzano la partita grazie soprattutto alle triple di Vital e i rimbalzi di Kamagate (saranno 14 al 40′). I toscani provano a rimanere agganciati al match ma all’alba degli ultimi 10 minuti i bianconeri scavano il solco che risulterà poi essere definitivo per prendersi i due punti sull’89-93.
IL TABELLINO BIANCOROSSO
PISTOIA: Christon 11, Benetti NE, Della Rosa 5, Anumba, Paschall 16, Pinelli NE, Rowan 13, Kemp 12, Forrest 24, Chiti NE, Saccaggi NE, Silins 7. All. Markovski