29 Dicembre 2024

Un primo tempo negativo condanna la Estra Pistoia al settimo ko consecutivo

L'Estra Pistoia gioca un secondo tempo ottimo ma paga le imperfezioni dei primi 20'. Al PalaLeonessa finisce 90-83


Prosegue il momento negativo dell’Estra Pistoia Basket che a Brescia trova la settima sconfitta consecutiva in campionato. I toscani regalano il primo quarto alla Leonessa (29-14) dopo una buona partenza e ne pagano la conseguenza nei restanti 30′. Alla pausa lunga la Germani è avanti di 10 lunghezze ma Pistoia è tutt’altro che rinunciataria e nella ripresa risale la china. Oltre ad alcune buone difese gli uomini di Tommaso Della Rosa sfruttano anche un attacco piuttosto deficitario di Brescia che tira 0/14 dal campo nei primi 8′ del periodo finale e rimane a digiuno per più di metà quarto. Una tripla di Bilan – poi escluso per falli – e un gioco da tre punti di Ivanovic indirizzano però irrimediabilmente l’incontro che prende la strada della Germani.

Da segnalare la presenza molto attiva di Gasper Okorn in fondo alla panchina biancorossa di fianco al diesse Sambugaro. Il tecnico sloveno ha dialogato tantissimo con i giocatori nella pausa lunga e anche con Della Rosa durante il match per spiegare le sue idee e costruire quanto si è visto in campo. Un mordente sicuramente ottimo che potrebbe essere l’ingrediente giusto per riaccendere la miccia al PalaCarrara.

IL TABELLINO 

PISTOIA: Christon 19, Benetti, Della Rosa, Anumba, Paschall 8, Pinelli, Rowan 2, Kemp 15, Forrest 27, Boglio, Saccaggi 2, Silins 10. All. Della Rosa

crediti foto: Pistoia Basket 2000 (Elisa Maestripieri)