15 Gennaio 2025

Estra Pistoia, Derek Cooke si presenta: “Qui per vincere e puntare alla salvezza tranquilla”

Dopo il suo esordio al PalaTrieste, Derek Cooke si è presentato alla stampa suonando la carica: "Vogliamo vincere tanto e levarci al più presto dalla zona rossa"


Il nuovo big man di Pistoia è pronto a prendersi scena e rimbalzi. Derek Cooke è ufficialmente entrato nelle rotazioni dell’Estra e, dopo Trieste, vuole essere uno dei fattori che farà svoltare i biancorossi. Cooke si è presentato alla stampa dimostrando consapevolezza di quel che lo aspetta ma non è certo spaventato dalla sfida.

LE PAROLE DI COOKE

“La scelta di Pistoia? E’ stata una decisione alla quale ho pensato molto anche col mio agente. Lui ha parlato col presidente perché in quel momento non si sapeva chi sarebbe stato l’allenatore. Sapevo che Pistoia aveva perso per pochi punti le ultime gare e che mancava un 5 nel roster. Avevo diverse opzioni ma Pistoia era la migliore

“Negli spogliatoi dove trovi un gruppo con tante sconfitte ci sono due strade: pensare alla prossima stagione o lavorare per migliorare quella attuale. Qui tutti hanno optato per la seconda quindi ho percepito energia positiva. L’allenatore invece ha un’energia pazzesca, vuole sempre vincere. Contagiosa la sua carica”

“Nessuno a Pistoia vuol vedere una squadra con questa storia lottare per la retrocessione. Non voglio nemmeno pensare a questo scenario perché l’ambiente non se lo merita. Più andiamo avanti e più penseremo alla zona playoff, non ci interessa la zona salvezza”

“Sono un giocatore che protegge il pitturato e porta energia e schiacciate che può aiutare l’ambiente e la squadra a gasarsi. Avere un big man come me dietro di loro possono rischiare di più perché comunque sanno che avranno le spalle coperte”

Giocare qua a Pistoia sarà bello. Vivo la pallacanestro come gioia sia in casa che in trasferta. Il mio obiettivo è vincere a prescindere da chi sia l’avversario”

“Per riprendersi da questo momento dobbiamo avere fiducia e divertimento. Se ci fidiamo e sappiamo che ognuno guarda le spalle dell’altro tutto diventerà più facile. La partita con Varese sarà decisiva? Ogni gara varrà tantissimo ma il nostro focus sarà su di noi. Se facciamo il massimo non avremo rimpianti”

La conclusione della conferenza stampa spetta a Dario Baldassarri, responsabile relazioni esterne del Pistoia Basket: “Siamo felici di averlo con noi e lo ringraziamo per averci scelto. Sono sicuro che darà il massimo e ci aiuterà ad arrivare al nostro obiettivo”