Finalmente Estra! Al PalaCarrara un secondo tempo da urlo stende Varese 111-96
L'Estra Pistoia ottiene quanto necessario con un secondo tempo meraviglioso che annichilisce Varese. In via Fermi è 111-96
Torna la luce in casa Estra che esce dal tunnel nero dopo 9 domeniche di buio. Un Christon da 29 punti e un Kemp da 14 punti e 13 rimbalzi conducono i biancorossi alla prima vittoria del 2025 per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Da segnalare per i biancorossi l’espulsione di coach Okorn per doppio tecnico.
IL RACCONTO
I primi 20′ sono un copione già visto e rivisto con Pistoia che approccia bene ma viene poi rimontata e superata dalla OpenJobMetis che viene trascinata da una precisione chirurgica da oltre l’arco. I secondi dieci minuti addirittura vedono scappare i lombardi con un 17-31 di parziale che significa 45-59 alla pausa lunga.
Nello spogliatoio prendono la parola coach Okorn e capitan Della Rosa e i risultati sono tangibili già dal primo minuto del secondo tempo con l’Estra che chiude le maglie in difesa e trova fluidità in attacco. Dopo qualche fischio dubbio coach Okorn perde la pazienza e si becca un doppio tecnico in pochi secondi che vale l’espulsione. Il segnale arriva forte e chiaro alla squadra che dal 67-67 si scatena e fugge ne risultato arrivando dritta al traguardo sul 111-96.
IL TABELLINO
PISTOIA: Benetti NE, Christon 29, Della Rosa 6, Anumba NE, Novori NE, Rowan 23, Kemp 14, Cooke 6, Forrest 18, Boglio NE, Saccaggi NE, Silins 15. All. Okorn