18 Febbraio 2025

Brutte notizie in casa Estra Pistoia: Semaj Christon out almeno 20 giorni

L'infortunio alla spalla rimediato contro Scafati è più serio del previsto. Christon salterà (minimo) Napoli e Brescia


Piove sul bagnato in casa Estra Pistoia Basket. L’infortunio patito alla spalla da Semaj Christon nella gara interna dell’8 febbraio scorso contro Scafati terrà il play biancorosso fuori dai giochi almeno per altri 20 giorni. Cambiano dunque le carte in tavola con la perdita del giocatore più esperto all’interno del roster. Senza avere Christon (almeno) per i prossimi due impegni resta da capire se Estra sposterà Forrest in cabina di regia o se invece ci sarà un intervento sul mercato per evitare di presentarsi a uno scontro cruciale come quello con Napoli (domenica 2 marzo, ore 12) senza un play di riferimento.

Ricordiamo che il termine ultimo per gli spostamenti di mercato tra club di Serie A è fissato per il 28 febbraio, mentre per gli arrivi al di fuori dal campionato di LBA la deadline sarà il 28 marzo.

IL COMUNICATO DI ESTRA PISTOIA BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto ad ulteriori ed approfonditi esami strumentali in seguito all’infortunio alla spalla patito in occasione della partita fra Estra Pistoia e Givova Scafati dello scorso 8 febbraio.

I nuovi esami hanno confermato la diagnosi di sub-lussazione dell’articolazione acromion-claveare. Per il giocatore si prevede un periodo di cure della durata di circa 20 giorni al termine del quale sarà nuovamente valutato dallo staff medico biancorosso.

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)