14 Febbraio 2025

La Zenith Prato risponde alle contestazioni del Cittadella Vis Modena: ” Sempre rispettate le norme e i principi di correttezza e lealtà sportiva”

Comunicato ufficiale della società amaranto all'indomani della non omologazione del risultato maturato sul campo del Cittadella Vis Modena


In attesa della decisione del giudice sportivo riguardo l’omologazione della partita valevole per la ventitreesima giornata di campionato Cittadella Vis Modena – Zenith Prato terminata 0-3, la società Zenith Prato, preso atto del reclamo della società modenese che ha contestato le modalità di tesseramento del difensore Tempestini, prelevato in estate dalla Zenith dal Signa, la società presidente Carmine Valentini ha diramato un comunicato ufficiale che di seguito riportiamo:

“Zenith Prato S.S.D. a R.L. con riferimento al reclamo presentato dalla società Cittadella Vis Modena riguardante la presunta irregolarità di tesseramento di un calciatore della Prima Squadra, desidera sottolineare la propria costante attenzione al rispetto delle norme e dei principi di correttezza e lealtà sportiva, valori cardine che da sempre guidano e sempre guideranno l’azione societaria.
La Società ritiene che la questione sollevata riguardi esclusivamente un aspetto formale.
Per tale motivo i legali Zenith Prato S.S.D. a R.L. sono stati incaricati affinché vengano intraprese tutte le azioni necessarie per chiarire la questione nel più breve tempo possibile.
La Società è fiduciosa in una positiva risoluzione della vicenda e conferma la piena disponibilità a collaborare con le autorità federali competenti per fornire ogni elemento utile a chiarire vicenda, con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza e correttezza dell’operato”.