Estra Pistoia: il KO con Cremona significa aritmeticamente Serie A2
A 40' dal termine di una stagione lunga e rovinata dalla gestione Rowan, l'Estra Pistoia cade in casa e retrocede in A2
L’aritmetica è arrivata: l’Estra Pistoia Basket è in Serie A2. A una curva dal termine della regular season i toscani vanno incontro a un verdetto ormai scritto da diversi mesi ma che per qualche giorno era stato mascherato dall’impresa in Veneto di sette giorni fa. Tutti gli errori di valutazione e di gestione della presidenza Rowan hanno portato Pistoia alla situazione in cui si è adesso. A fine partita sono intervenuti anche il diesse Marco Sambugaro e il Presidente Joseph Mark David per fare il punto della situazione.
“Vorrei parlare anche io – inizia Sambugaro – al termine di una stagione veramente difficile. La retrocessione arriva oggi ma nasce ad aprile 2024. Chi compra un club dovrebbe prendersene cura più di tutti. I muri che avete visto erigere verso l’esterno sono stati messi anche all’interno della società e i ruoli non sono stati minimamente rispettati dal giorno 1. Finalmente adesso abbiamo a che fare con persone serie che hanno in testa un progetto serio”
“Progetti futuri? Certo che ci sono – ammette il presidente David. Dobbiamo solo sederci intorno ad un tavolo e discuterne. Siamo caduti ma ci rimetteremo in piedi. I nostri tifosi sono di Serie A e loro ci saranno e ci sosterranno sempre. Dobbiamo mostrare la personalità che ha questa città e onorarla. Ruoli? Presto per parlarne, questa stagione non è ancora finita. Quando sarà il momento, inizieremo a programmare la prossima stagione”
ESTRA PISTOIA-VANOLI CREMONA 65-89
PISTOIA: Benetti 5, Della Rosa 4, Ceron, Paschall 12, Santi, Cooke 7, Forrest 15, Boglio, Chiti, Saccaggi 6, Allen 11, Valerio-Bodon 5. All. Okorn.