29 Maggio 2025

Estra Pistoia, Joe David interviene dall’America: “A breve in Italia per il futuro biancorosso”

Il Presidente dell'Estra Pistoia ha utilizzato i social biancorossi per trasmettere un messaggio ai tifosi: "Giugno sarà cruciale"


Il silenzio che proseguiva da più di due settimane viene interrotto da un comunicato del Presidente Joseph Mark David. Il nuovo patron di Pistoia afferma che dal 13 giugno sarà nuovamente in Toscana per garantire un futuro alla pallacanestro pistoiese e per annunciare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo.

L’intervento del Presidente arriva al termine di un periodo complicato anche dal punto di vista “italiano”. Qualche malcontento inizia a serpeggiare in via Fermi e una prima mossa è arrivata dal Consorzio con le dimissioni a sorpresa del Presidente Francesco Giuseppe Cioffi. Le parole di David sembrano però voler rassicurare l’ambiente sul futuro e sull’iscrizione di Estra Pistoia al campionato di Serie A2 2025/26.

IL COMUNICATO

Cari tifosi,
dopo alcune settimane dalla mia partenza per gli Stati Uniti penso sia giusto aggiornarvi su quello che sto facendo insieme ai miei partner.
Innanzitutto vi dico che sono già pronto per rientrare in Italia: sarò di nuovo a Pistoia il prossimo 13 giugno perché quello che sta per iniziare è un mese molto importante.
La prossima settimana andremo ad ufficializzare e presentare il nostro nuovo Direttore Generale. Subito dopo il mio arrivo in città, poi, saremo pronti anche per annunciare chi sarà il direttore sportivo ed il coach di Estra – Insieme per una vita sostenibile Pistoia Basket per il prossimo campionato di A2 2025/26.
Ci vediamo presto al PalaCarrara
𝑱𝒐𝒔𝒆𝒑𝒉 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅

 

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)