13 Giugno 2025

Calcio pratese in lutto per la prematura scomparsa del tecnico Carmine “Nino” Lotta

L'allenatore della scuola calcio del CSL Prato Social Club si è spento all'età di 56 anni. Lunedì i funerali nella chiesa di Coiano

Calcio pratese in lutto.Nella giornata odierna è infatti venuto a mancare, all’età di 56 anni , Carmine Lotta, allenatore della scuola calcio del CSL Prato Social Club. Carmine Lotta ha collaborato per quattordici anni  con il Coiano Santa Lucia. Carmine, morto a causa di un male incurabile, lascia una moglie e due figli. La salma del tecnico sarà esposta da domattina alle cappelle della pubblica assistenza a Coiano. Alle 9.30 di lunedì è previsto il funerale nela chiesa di Coiano.

Il CSL Prato Social Club con un comunicato ufficiale ha voluto tracciare un profilo del tecnico: “Ricordare Nino Lotta non è semplice. Per noi era molto più di un collaboratore: era parte viva e integrante della nostra società sportiva. Una di quelle presenze che, con discrezione e costanza, contribuiscono a dare forma e anima a ciò che siamo. Presente al campo quasi ogni giorno, Nino sprigionava una passione autentica per il calcio giovanile e un amore profondo per i ragazzi che con dedizione e cura allenava. Sempre pronto a dare una mano, lo faceva con quella gentilezza e mitezza che lo hanno sempre contraddistinto. Ci mancherà immensamente. E non è un modo di dire. Ci stringiamo con affetto sincero al dolore della sua famiglia, e, pur con il cuore colmo di tristezza, sentiamo anche la gratitudine per aver condiviso con lui un tratto così importante del nostro cammino. Ciao Nino. Ti vogliamo bene. Per sempre”.