La sera di giovedì 10 luglio in piazza delle Carceri sarà possibile fare la pre-iscrizione all'evento, che si terrà lunedì primo settembre
È già tempo di iscrizioni per la tredicesima edizione di “Da sponda a sponda”, manifestazione ludico-motoria in programma lunedì primo settembre. Ad organizzarla, come ogni anno, è il Gruppo podistico Aquile Mattiniere del Cai di Prato. Giovedì 10 luglio, a partire dalle 21 in piazza delle Carceri è possibile pre-iscriversi all’evento, che propone anche questa volta due percorsi, uno da dieci e uno da cinque chilometri, lungo le strade cittadine. Non solo, sempre giovedì, chi vuole può partecipare a una “camminata promozionale” di un’ora circa lungo le vie del centro e l’immediata periferia. Una specie di assaggio di quello che sarà “Da sponda a sponda”. Per partecipare basta presentarsi in piazza delle Carceri alle 19,45, la partenza è alle ore 20.
I percorsi in programma il primo settembre sono interamente pianeggianti e si sviluppano sulla viabilità ordinaria. La partenza libera è dalle ore 19,30 in piazza delle Carceri (alle ore 20 si tiene quella ufficiale). Le ultime iscrizioni si possono effettuare il giorno dell’evento dalle ore 18. Al quinto chilometro (zona Santa Lucia) è allestito un punto ristoro. All’arrivo, nell’oratorio di Sant’Anna in viale Piave, ricco pasta party per tutti. La quota di partecipazione è di 8 euro. Ci si può iscrivere anche alla sede Aci in via Ferrucci, alla Polisportiva Aurora in via Didaco Bessi, 5, e al negozio Il Campione in via Mino da Fiesole.
Come sempre “Da sponda a sponda” unisce sport e solidarietà. La manifestazione è a scopo benefico e servirà a sostenere La Forza di Giò, Casa Edoardo e la Polisportiva Aurora. Per saperne di più visitare la pagina Facebook delle Aquile Mattiniere.