Giovedì 10 luglio presentazione del libro "Quante storie marescià" dello scrittore carabiniere, mercoledì 16 luglio l'ex sindaco parlerà della sua ultima fatica letteria: "L'imprenditore assassinato"
Nuovi appuntamenti con la Narrativa d’estate al Giardino Buonamici. Giovedì 10 luglio, alle ore 18,30, con Roberto De Luca che presenterà “Quante storie marescià”. Cinque racconti distinti, apparentemente indipendenti, ma legati da due temi centrali: la follia umana e la ricerca della verità. Un intreccio di realtà e finzione, in cui il maresciallo Luca De Robertis e i carabinieri della stazione di Castello di San Petronio inseguono risposte complesse in una giustizia tutt’altro che scontata. Presenta il giornalista Giacomo Cocchi.
L’ultimo incontro della serie si tiene mercoledì 16 luglio, alle ore 18,30, con l’ex sindaco di Prato Marco Romagnoli che presenterà il suo romanzo “L’imprenditore assassinato”. Il libro esplora la Prato degli anni ’60, tra crescita industriale e dinamiche sociali, attraverso un avvincente giallo che racconta un’indagine immaginaria ambientata in una città reale, con un tocco di nostalgia.