25 Agosto 2025

Chiude la storica pasticceria Peruzzi in via Pistoiese

Da oltre 60 anni un punto di riferimento dell'eccellenza della pasticceria pratese. La notizia diffusa tramite un post pubblicato sulla pagine Facebook. Rimarrà aperto il laboratorio all'ingrosso e la distribuzione

Dopo oltre 60 anni di attività chiude una delle pasticcerie storiche di Prato: la pasticceria Peruzzi in via Pistoiese. L’attività avrebbe dovuto riaprire domani, dopo un meritato periodo di ferie, ma stavolta il bandone resterà chiuso. A darne notizia è la pasticceria stessa tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Dopo oltre 60 anni il nostro negozio chiude per sempre. Rimarrà attivo solo il nostro lavoro “dietro le quinte”, lato ingrosso e distribuzione” si legge nel post. Una decisione sofferta da parte di Massimo Peruzzi – che è anche presidente dei pasticceri di Confartigianato Imprese Prato – e della sua famiglia. “È con il cuore pesante che condividiamo questa decisione. Il nostro negozio è stato più di un semplice locale. È stato un luogo di incontri, tradizioni e ricordi, dal buongiorno quotidiano al banco, ai vassoi di paste per le domeniche in famiglia, alle merende dopo scuola. Dopo lunghe riflessioni, abbiamo preso questa difficile decisione: il bar non riaprirà dopo la pausa estiva. Una scelta sofferta ma consapevole, frutto di cambiamenti professionali e familiari”.
Infine “un immenso grazie a Prato” ai “clienti affezionati e a chi è passato anche solo occasionalmente. Grazie ai collaboratori e ai fornitori che hanno fatto parte di questo viaggio. Ci scusiamo se lo abbiamo comunicato con un semplice post sui social possa sembrare distaccato, ma crediamo sia il modo più diretto per farvi avere questa notizia personalmente da noi”.