1 Agosto 2025

Riconsegnato il campo di rugby Montano dopo i lavori per il manto sintetico

"E' un giorno di gioia per il nostro movimento" dicono i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, che per 19 mesi si sono dovuti appoggiare a strutture esterne

Dopo oltre 19 mesi di chiusura dell’impianto e lavori protrattisi ben oltre i termini previsti, è stato riconsegnato oggi ai Cavalieri Union Rugby Prato Sesto il campo Carlo Montano di viale Galilei, che è stato dotato di manto in erba sintetica. Il Comune ha restituito al club le chiavi della struttura che fino al dicembre 2023 era utilizzata per gli allenamenti della prima squadra.
“La Stagione Sportiva 24/25 è stata per noi molto impegnativa sul piano organizzativo ed operativo ma siamo comunque riusciti a concludere i vari campionati appoggiandoci a strutture esterne – scrivono in una nota i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto -A partire dall’Agosto 2024 il nuovo CDA ha costantemente monitorato l’evolversi della situazione cercando ogni possibile soluzione per ridare ai tesserati, familiari e supporter uno spazio di gioco in tempi accettabili. Un solido ed affiatato gruppo di lavoro composto dal presidente Maurizio Sansone, dal vicepresidente Simone Marioni e dal direttore sportivo Francesco Fusi si è interfacciato con i referenti comunali in molte occasioni così da ottenere questo risultato”.
“E’ un giorno di grande gioia per il nostro movimento, finalmente una notizia che farà rallegrare tutti gli appassionati della palla ovale. Da domani ci riapproprieremo di uno spazio che potrà diventare un punto di ritrovo e di formazione per tanti giovani” – sono le parole di Simone Marioni – “con l’Ente Pubblico vi sono stati continui confronti, a volte anche accesi, ma sempre costruttivi e stiamo valutando un programma di ulteriori miglioramenti che verrà definito nelle prossime settimane”.