16 Agosto 2025

Scomparso Vincenzo De Biase, uno dei fondatori di AttivaPrato

Era molto conosciuto per il suo impegno nell'ambito dei comitati cittadini e del volontariato. Lunedì il funerale

Si è spento a 72 anni Vincenzo De Biase, persona molto conosciuta nell’ambito dei comitati cittadini e del volontariato.
Gli amici di AttivaPrato, della quale De Biase è stato uno dei fondatori, lo hanno ricordato sui social con un ricordo commosso: “Dopo un lungo ricovero in ospedale il cuore del nostro amico Vincenzo De Biase, stamani ha cessato di battere. Vincenzo è stato un valido socio fondatore di AttivaPrato, sempre presente nelle attività associative e culturali, sempre presente nel suo quartiere e partecipante attivo nelle iniziative amministrative che riguardavano la realtà territoriale.
Vincenzo ci mancherà moltissimo, ci mancherà il suo essere sereno, disponibile, attento e vigile a tutte le novità amministrative.
Ci mancherà una brava persona di cui Prato può andare fiera”. “Ciao Vincenzo. Grande amico, buono, generoso, impegnato, ci mancherai immensamente”, ha aggiunto Paolo Andrea Sanesi, presidente di AttivaPrato. Il funerale di Vincenzo De Biase si terrà lunedì 18 agosto alle 11 alle cappelle del commiato della Misericordia dove la salma è esposta.