L'esponente di centrodestra: "Un comune un tempo tranquillo sta assumendo sempre più i contorni di una periferia degradata"
Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Vernio Marco Curcio ha presentato una mozione per chiedere un consiglio comunale straordinario, aperto al pubblico, per affrontare il tema sicurezza. Dopo l’aggressione a colpi di bottiglia avvenuta al Red Lion nei giorni scorsi, a Vernio si è verificato anche un furto al negozio di calzature Morganti. “Auspico che la mozione venga discussa già a settembre. La sicurezza non è un’invenzione politica: è un diritto dei cittadini, ed è tempo che l’amministrazione lo riconosca – dice Curcio – Per l’onorevole Furfaro a Vernio non c’è il Far West e chi denuncia i problemi alimenta rabbia e diffidenza – continua Curcio -. Eppure basta leggere le cronache locali per trovare furti, spaccate e vandalismi che hanno colpito negozi, circoli e luoghi di ritrovo”. L’ultimo episodio, fa notare Curcio, riguarda il furto notturno al negozio Morganti Calzature a Mercatale.
“Un comune un tempo tranquillo sta assumendo sempre più i contorni di una periferia degradata. I cittadini lo sanno bene: da mesi chiedono un confronto vero con l’amministrazione, ma ricevono soltanto minimizzazioni e silenzi” conclude il consigliere.