Domani alle 19 in via Santa Trinità. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Polisportiva Aurora
Scrittore, ristoratore e benefattore. È Renato Collodoro, patron di Ristò – Trattoria del Buon Mangiare – a Torino e autore di numerose pubblicazioni. L’ultima è “Casa mia sono io”, un lungo racconto, una autobiografia romanzata, dedicata alla sua storia e quella delle sua famiglia, emigrata in Piemonte dalla Sicilia negli anni Settanta. Una narrazione vivace, divertente, anche un po’ amara, nella quale Collodoro fai i conti con le sue radici, la costruzione della propria identità e lo sguardo verso il futuro in una città completamente diversa dalla provincia siciliana dove era nato. “Non è solo una storia personale – dice Collodoro – ma la metafora di un cammino che riguarda tutti, la ricerca di una casa interiore, il bisogno di riconciliarsi con il proprio passato, con gli altri e soprattutto con se stessi”.
Lo scrittore sarà domani, venerdì 26 settembre a Prato, per presentare il libro a Uscio e Bottega, in via Santa Trinita. Appuntamento alle ore 19. A seguire buffet (al costo di 15 euro).
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Aurora. Dialoga con l’autore Giacomo Cocchi, giornalista di TV Prato e Toscana Oggi. Con l’acquisto del libro si possono finanziare progetti umanitari in Madagascar.