L'ex consigliere comunale: "Momento di grande dolore personale, ma è l'unica via per poter difendere la mia persona e ristabilire la verità su fatti"
Ennesimo scossone in Fratelli d’Italia. L’ex consigliere comunale Claudio Belgiorno lascia il partito. La notizia è stata diffusa dal diretto interessato nella serata di ieri attraverso un post sui social, che arriva all’indomani dell’iscrizione nel registro degli indagati di Belgiorno accusato, assieme al vicepresidente del Consiglio comunale di Empoli Andrea Poggianti, di revenge porn e diffamazione nei confronti di Tommaso Cocci.
“Annuncio la mia uscita dal partito Fratelli d’Italia, al quale ho aderito con profonda convinzione e impegno ormai da tanti anni, senza mai cambiare appartenenza o rinnegare i valori e gli ideali in cui credo – scrive Belgiorno – . Lasciare il partito, pur rappresentando un momento di grande dolore personale, è l’unica via per poter difendere la mia persona e ristabilire la verità su fatti e circostanze che mi hanno ingiustamente messo in discussione. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso e ribadisco il mio impegno a continuare a lavorare per il bene della comunità, mantenendo fede ai principi in cui ho sempre creduto, al di là delle appartenenze partitiche” aggiunge Belgiorno, che annuncia l’invio, nella giornata odierna, di un comunicato stampa in merito ai fatti emersi e alle accuse ricevute negli ultimi giorni.
Belgiorno è coinvolto anche in un’altra indagine della Procura di Prato su una presunta truffa ai danni del Comune di Prato per le presunte anomalie nei rimborsi ricevuti da parte del Comune da una società di cui l’ex consigliere comunale era l’unico dipendente.