Grave incidente questa mattina, giovedì 16 ottobre, poco prima delle 10 in viale Montegrappa. Un uomo di 84 anni è stato investito da un furgone mentre stava attraversando la strada, riportando ferite gravi. L’anziano è stato soccorso da personale del 118 ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto sono intervenuti i motociclisti della polizia municipale per eseguire i rilievi del caso e per garantire la viabilità.
Da una prima ricostruzione sembra che il furgone, immettendosi da un distributore di benzina su viale Montegrappa, all’altezza di via Santa Gonda, non si si sia accorto della presenza dell’anziano, intento ad attraversare la strada, e lo avrebbe investito. La Municipale sta comunque ricostruendo la dinamica del sinistro.
Viale Montegrappa, da via Santa Gonda a viale della Repubblica, è stata chiusa per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia, creando forti ripercussioni sulla viabilità. I motociclisti della municipale hanno poi scortato l’ambulanza fino al pronto soccorso di Careggi così da garantire un suo arrivo più rapido.